U SCECCU VOLA !

 


 

 

 

 

 

E’ uscito oggi 22 dicembre 2011 un articolo del GdS corredato da foto che , per errore, secondo quanto pubblicato nel gruppo su Facebook delle Maestranze Riunite ecc.. avrebbe affermato che le stesse Maestranze Riunite ecc...hanno a che vedere con la processione dei Misteri .
Domani 23 dicembre , antivigilia di Natale, per il bene della città, il GdS rettificherà il gravissimo errore !

 

Insomma, signor giornalista del GdS, come si è permesso asserire che le Maestranze Riunite ecc.. hanno a che vedere con la processione dei Misteri? Ma chi le ha passato  queste notizie false e tendenziose ?  Le Maestranze Riunite ecc…sono ubicate presso la sede dei Muratori ( intesi come muratura e scarpiddrina  ) in via Nunzio Nasi soltanto per caso ! Ad ideare questa associazione è stato o Babbo Natale o qualcuno che solo per caso fa parte dell’ambiente dei Misteri ! All’interno delle Maestranze Riunite ecc…soltanto per caso vi sono dei consoli e collaboratori dei Misteri . Le Maestranze Riunite ecc..hanno altri scopi ( anche se non si sanno ancora quali ma questa è una sottigliezza ) e quel che è invece è certo è che , così come accadde con un fantomatico comitato dei “Cento” che anni fa regnava  nell’ambiente dei Misteri , a farne parte troviamo tanti politici e funzionari  della Pubblica Amministrazione che come tutti sanno fanno parte delle…maestranze !

 

Insomma, trapanesi malpensanti che visitate certi siti dei Misteri di matrice cattocomunista,   smettetela di considerare le Maestranze Riunite ecc…come un qualcosa che ha a che fare con la processione dei Misteri !    I soci di questa associazione sanno che esistono i Misteri solo perchè accanto alla loro sede , a distanza di una squadra o di un giro di compasso, vi è la sede dell’Unione Maestranze !  Che Leonardo Buscaino sia alla sua ultima processione dei Misteri come presidente dell’ UM è un qualcosa che alle Maestranze Riunite ecc... non importa in alcun modo ! Volete capirlo o no ? Miii, ma siete veramente testardi !!!!. L’affiancare la neonata ( o nunnata per dirla alla trapanese ) associazione delle Maestranze Riunite ecc... ai Misteri è follia, calunnia, idiozia, scelleratezza, volgarità, meschinità , malvagità e anche sacrilegio !

 

 

Per ora si sa, anzi si vede solo dalla foto pubblicata oggi sul GdS che vi sono varie tipologie di colori diversi per le varie collane  ( non chiamateli abitini perchè sanno di processione dei Misteri ) indossate da alcuni  componenti che, guarda caso e per pura coincidenza , sono tutti in pessimi rapporti con questo sito ! .  Per scherzarci su direi che il colore della collana cambia in base al grado di avversità al sottoscritto , ma ripeto è una battuta !.

 

Pensate che un solito maligno ha fatto notare quel che scrisse il compianto Mario Serraino nella sua " Processione dei Misteri - La Casazza Magna " del 1980 ( che a qualche emerito "cultore" ho inviato anni fa in fotocopia dato che ne sconosceva l'esistenza ) " .....le corporazioni di arti e mestieri sono state abolite immediatamente dopo le insurrezioni del 1820; i ceti artigiani non piú riacquistarono distintamente la personalità giuridica, ed i maestri, che oggi comunemente e per tradizione continuiamo a chiamare «consoli», sono gli appartenenti di una classe, piú o meno assottigliata, che - godendo stima presso i colleghi - spontaneamente e lodevolmente assumono l'atavico ed oneroso incarico di raccogliere le elemosione per l'uscita e la cura del gruppo."

Ma anche questa espressione di Serraino sarà errata ( alcuni geni trapanesi nelle loro esternazioni letterali continuano ad  offendere i morti che non possono replicare ); sarà l’ennesima malvagità, la solita critica cattocomunista  e chissà che a Trapani un abile pseudoricercatore storico ( che ha studiato il latino al CEPU ) possa giustificarne la resurrezione ? . 

 

Insomma l’avete capito o no che qui siamo davanti al...più grande spettacolo dopo il big-bang , ancor più del fortissimo squadrone del Trapani calcio ?

 

Qui signori miei , si stanno gettando le basi per la rinascita della città di Trapani e per aiutare la povera gente ecc…

 

E mi raccomando, miei concittadini, nell’augurare a tutti voi, in primis ai soci e componenti delle Maestranze Riunite ecc.. i più cari Auguri di Buon Natale, non dimenticate di guardare in alto nel cielo .
Alla ricerca della stella cometa ? No,
ru sceccu chi vola !!

 

 

                                      Beppino Tartaro

Verona, 22 dicembre 2011

 

 

Foto tratte dal Giornale di Sicilia del 22.12.2011 e dal web

 

©  2011 - www.processionemisteritp.it

 

Inizio pagina