ASSOCIAZIONE BANDA MUSICALE "CITTA' DI MARSALA " 

 

 


   

 

 

 

 

 

L' Associazione Banda Musicale "Città di Marsala" diretta dal M° Genova Nicolò, è stata fortemente voluta da un gruppo di amici appassionati per la musica e dal presidente Don Vito Caradonna.

 

Il repertorio della banda spazia dalle marce allegre, sinfoniche, militari, funebri e brani da concerto.

 

L’Associazione è composta da circa 35 elementi, alcuni diplomati nei migliori conservatori della Sicilia, altri validi strumentisti.

 

Gli obiettivi futuri che la banda aspira a raggiungere sono la creazione di una scuola di musica che partirà a settembre, raduni bandistici, concerti che possano suscitare un interesse verso la musica che per noi ragazzi e per chi l’ascolta comunichi valori.

 

Dal  30 settembre al 7 ottobre 2008 la banda è stata invitata a rappresentare l’Italia in occasione del I Trofeo per bande musicali che si è svolto a Santa Susanna – Barcellona – Spagna dove hanno partecipato altre realtà musicali provenienti da tutte le nazioni del mondo e l'Associazione, davanti una giuria formata da esperti svedesi, danesi e spagnoli, si è classificata al sesto posto su 11 bande partecipanti ottenendo grande successo di critica e pubblico.

 

Ecco i prossimi appuntamenti del corpo bandistico marsalese :

 

- 02/01/2009 Concerto di Capodanno alle ore 18.30 presso l'auditorium della Chiesa S. Veneranda di Mazara del Vallo;

 

- 03/01/2009 Concerto di Capodanno alle ore 21.00 presso il Cine-Teatro Don Bosco di Marsala;

 

-  17/01/2009 Concerto in onore di M. ss. Della Cava, patrona della città di Marsala, alle ore 21.00presso il Teatro Comunale "E. Sollima" di Marsala;

 

-  19/01/2009 Processione di M. Ss. della Cava, patrona della Città di Marsala;

 

 - 31/01/2009 Processione di S. Giovanni Bosco che si snoderà per le vie della città di Marsala.

 

 

 

 

©  2008 - www.processionemisteritp.it

 

 

Inizio pagina