FELICITATIONES MARIA !

 

L


 

   

 

 

Mercoledì 24 marzo 2010 , la nostra cara amica María Encarnación Cabello Díaz  ha brillantemente superato, con il massimo dei voti  " sobresaliente cum laude ", l'esame di dottorato presso l'Università di Malga.

E la sua tesi non poteva che essere dedicata ala Settimana Santa ed in particolare ai quattrocento anni di storia delle confraternite della città andalusa e nello specifico alla " HERMANDAD DE NUESTRO PADRE JESÚS DE LA PUENTE DEL CEDRÓN Y MARÍA SANTÍSIMA DE LA PALOMA"

La tesi, di due volumi per un totale di 2.100 pagine ha fatto conoscere ai docenti ed ai atti presenti anche la nostra processione dei Misteri dato che in essa, Maria ha citato il nostro gruppo della Caduta al Cedron che insieme all'analogo" paso" di Malaga rappresentano i due unici esempi nel mondo cristiano raffiguranti proprio l'attraversamento del torrente Cedron ( in realtà da qualche ano  a Siviglia è stato realizzato un  nuovo " paso" ispirato al Cedron ma è storicamente troppo giovane per poter essere paragonato ai due gruppi di Trapani e Malaga).

Nella sua tesi Maria ha citato fonti e testi di autori trapanesi e pubblicato alcune mie foto del gruppo trapanese del Cedron, di Maria SS.Addolorata ed anche della nostra Maria SS.di Trapani.

A questo importante appuntamento non ha mancato il Ceto dei Naviganti di Trapani che ha inviato a Maria una splendida confezione floreale.

Siamo vicini a Maria e ci congratuliamo con lei per questo prestigioso traguardo e desideriamo ringraziarla per aver fatto conoscere in una sede così prestigiosa la nostra processione dei Misteri.

Grazie Maria e felicitazioni vivissime !

 

 

Beppino Tartaro

 27 marzo 2010

 

 

 

 

L'omaggio floreale del ceto dei Naviganti di Trapani

 

 

 

 

 

 

 

 

Maria con l' Hermano mayor (a destra ) e il segretario della Hermandad de la Puente del Cedrón y María Santísima de la Paloma alla sua sinistra

 

©  2010 - www.processionemisteritp.it

 

 

Inizio pagina