A nome della categoria del gruppo Sacro della Deposizione del ceto dei Sarti e Tappezzieri, non condividiamo un brano pubblicato nel giornale Monitor n° 12 Anno 2008, l'articolo realizzato dal Sig. Giovanni Cammareri, che è il seguente: <<Più o meno allo stesso modo di come al Cristo all'Orto sia stato posto in mano un fazzoletto, mentre le figure di Maddalena, Giovanni e Maria, attorno a Gesù nel lenzuolo, ne siano state private. Da diversi anni ormai. Senza che nessuno abbia osato porre in essere qualche tentativo d'intervento>>.

Precisiamo che i fazzoletti sono ogni anno posti nelle mani delle tre figure Sacre, però quest'anno durante il Sabato Santo, al Corso Vittorio Emanuele sono caduti a causa del forte vento che ha investito Trapani, perchè le piccole spille non hanno retto i fazzoletti stessi. Sollecitiamo dunque una più corretta informazione, nel comporre ed esporre articoli giornalistici, che possono investire sentimenti o figure di qualche elemento costitutivo del gruppo della Deposizione e dell'intero gruppo.  

Ma anche nell'esagerare ad usare il metodo di comporre gli articoli.Ci riferiamo alle parole espresse nell'articolo che ho evidenziato in rosso. Spero di non essere stato troppo invasivo nel commento, abbiamo soltanto voluto fare un'appunto al Sig. Cammareri nel precisare i fatti come si sono svolti.

Distinti Saluti al Sig. Beppino Tartaro e al Sig. Giovanni Cammareri.

 

Il Console Tesoriere

Del Giudice Liborio.

 

 

2 aprile 2008
 

 

 

 

©  2008 - www.processionemisteritp.it