BUON ANNO BLUES BROTHERS !

 


 

 

 

 

 

In attesa che dalle alte sfere vaticane giunga la tanto attesa notizia , apriamo il nuovo anno per come l’avevamo chiuso e cioè discutendo un po’ di quella cosa che si chiama Maestranze Riunite ecc…

 

Nulla di nuovo ci mancherebbe ! Dei faraonici progetti non si è ancora visto nulla ma in questo spazio è doveroso sottolineare lo “ stile” delle Maestranze Riunite ecc…

 

All’inizio della loro avventura , uno di quelli che conta aveva proclamato su Facebook, oltre ai vari deliranti messaggi senza né capo e nè coda, che prerogativa delle Maestranze Rinite ecc. sarebbe stata soprattutto la libertà di parola per tutti e che proprio i peccatori come il sottoscritto, avrebbero potuto apprendere dalle lezioni di democrazia e dialettica del Capo delle Maestranze Riunite ecc…del nuovo vento ( quello dell’oppio dei popoli ' ) che stava soffiando in città.

A parte il fatto che a Trapani di vento ne soffia tutto l’anno, le promesse o intenzioni delle Maestranze Riunite ecc..si sono scontrate con la realtà.

 

Non appena il sottoscritto ha osato scrivere nel loro gruppo su Facebook ribadendo quel che comunque qui si scrive da mesi, ecco che prontamente le Maestranze Riunite ecc. hanno pensato di cancellare tutti i messaggi del sottoscritto ma non solo i miei ! .

Hanno persino oscurato quelli di un trapanese, Antonino Miceli, che a loro dire sarei io stesso ( se avessero un po’ di conoscenza della lingua italiana capirebbero la differenza di stile tra me e Miceli) , dimenticando che se Beppino Tartaro deve dir loro qualcosa non ha bisogno, come fanno loro, di nascondersi dietro falsi nickname ( vero consulicchio ? ) ed ecco l'ennesima malafiura accucchiata delle Maestranze Riunite ecc .... E siamo ancora all'inizio !

 

Adesso sono in attesa che blocchino il mio account su facebook così potranno continuare a leggere solo le Lodi al Signore o al Gran Maestro che dir si voglia e l'ennesima lettera da parte del solito legale...!!

 

Che dire, prima eravamo sul comico, adesso siamo sul patetico !

 

Poveri Blues Brothers , geni incompresi della trapanesità laboriosa,  ancora una volta attaccati dalla  vipera veronese !

 

Tutto sommato, care Maestranze Riunite ecc.., a parte il vostro emilio fede  in salsa trapanese che vi intervisterebbe anche quando siete in bagno, queste pagine tutto sommato vi danno un po’ di pubblicità che male non fa mai !

 

Allora sereno 2012 a tutto il popolo dei Misteri, buon 400° anno o Signuri ca Cruci n’Coddu e buon anno anche ai Blues Brothers e alle Maestranze Riunite ecc.

E’ iniziato l’anno nuovo e chissà quante minch…..pardon, trovate geniali, avremo modo di commentare !

Se non ci foste, dovrebbero proprio inventarvi !

 

P.s. Si precisa che i due soggetti ritratti nella foto non sono due consoli della processione dei Misteri !

                                      Beppino Tartaro

Verona, 1° gennaio 2012

 

 

Foto tratta dal web

 

©  2012 - www.processionemisteritp.it

 

Inizio pagina