E' necessario scaricare l'ultima versione di windows media player

Trapani - Chiesa S.Alberto  - 19 ottobre 2008

" In memoria sua...- musica e poesia per ricordare Nino Barone Junior "

Lorenzo Gigante legge la testimonianza di Beppino Tartaro

Presentazione di Massimiliano Galuppo
 

Massimiliano Galuppo

 

E' necessario scaricare l'ultima versione di windows media player

           E' necessario scaricare l'ultima versione di windows media player E' necessario scaricare l'ultima versione di windows media player

E’ doveroso ricordare con affetto un giovane amico che prematuramente ci ha lasciato. L’improvvisa scomparsa del giovane console dei metallurgici, Antonino Barone Jr , ha gelato , in questa calda estate, l’ambiente dei Misteri. Quanti l’hanno conosciuto non potranno mai dimenticare il suo volto sereno, la sua passione da “ balloncino ” sotto l’ Arresto, quell’amare profondamente i Misteri nel solco di quelle tradizioni familiari che contraddistinguono quasi tutti i ceti.

Immaginare il prossimo anno il minuto di raccoglimento dell’Arresto nel suo ricordo ci rattrista e ci fa riflettere. La vita sfugge in un attimo e spesso, come nel caso di Antonino, senza alcun preavviso.

Ad una domanda posta al Dalai Lama su cosa lo sorprendeva di più dell’umanità così rispose : Gli uomini, perché perdono la salute per guadagnare soldi, poi spendono i soldi per riavere la salute. E per pensare con ansia  al futuro si scordano del presente, quindi finiscono per non vivere né  il presente né il futuro. E vivono come se non dovessero mai morire… e muoiono come se non avessero mai vissuto…

Le parole sono spesso retoriche e inutili in questi tragici frangenti ma non si può non pensare al dolore dei familiari, dei parenti, degli amici ma soprattutto a quello immenso e incolmabile della giovane moglie e della piccolina ! A loro va tutto il nostro affetto, posti dinanzi alla prova più grande !

 Che Dio li segua nel difficile cammino della vita, Antonino dalla sua stella lassù li guiderà con l’amore di sempre !

 Ciao Nino !

 

 

Beppino Tartaro, 28 luglio 2008

 

           

© www.processionemisteritp.it  -  www.arresto.it